PROTEZIONE CIVILE - Allerta meteo arancione dalla mezzanotte fino alle 14 di giovedì 19 su tutto il territorio

allerta meteo arancione

L’intero territorio provinciale, nelle prossime ore, potrebbe essere interessato da un’ondata di maltempo che ha fatto emettere al Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana un’allerta di colore arancione dalla mezzanotte fino alle 14 di giovedì 19 per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore, nonché per forti temporali.

Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono tutte quelle comprese nella provincia di Lucca: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa e alla Versilia, nonché alla zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio).

Le previsioni parlano di una perturbazione che interesserà le nostre zone fino al fine settimana. Le condizioni potrebbero peggiorare già nel pomeriggio o serata di oggi (mercoledì), mentre domani (giovedì) si assisterà a un ulteriore peggioramento con possibilità di temporali forti e persistenti, in lenta estensione dal nord-ovest fino al resto della regione.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e
www.regione.toscana.it/allertameteo.