INCENDIO MASSAROSA - sono oltre 900 gli ettari andati distrutti. Situazione migliorata ma emergenza non conclusa

Un aereo Canadair in azione (foto di archivio)

Proseguono senza sosta gli interventi di spegnimento dell'incendio sulle colline di Massarosa. Si contano al momento 900 ettari circa di superficie bruciata, l'80% del perimetro risulta sotto controllo. I vigili del Fuoco e gli uomini AIB stanno arginando il fronte di fuoco che è nella zona di Gualdo e Valpromaro.

Nel pomeriggio è attesa una intensificazione dei venti che potrebbe essere un elemento di criticità da monitorare. Al momento permangono tutti i provvedimenti di evacuazione (siamo ad un totale di poco più di 1000 evacuati sui 3 comuni) Stamani, dopo un sopralluogo tra gli addetti e i tecnici della Provincia e i Vigili del Fuoco è stata riaperta al transito la strada provinciale n 1 Francigena (via per Camaiore) mentre rimane ancora chiusa la sp 34 dei Canipaletti dove saranno effettuate verifiche ulteriori nel corso della giornata odierna.