AVVISO CANTIERE GIOVANI

logo cantiere giovani
Tema:

Il 'Cantiere' è uno spazio socio-culturale rivolto ad adolescenti e giovani, in cui l'autodeterminazione dei giovani e delle associazioni giovanili ha un ruolo e una valenza fondante.
E' il luogo in cui viene promossa l'aggregazione, la socializzazione, la realizzazione individuale, lo sviluppo delle potenzialità dei giovani, la cultura, la promozione delle pari opportunità e dei valori fondanti la cittadinanza responsabile e attiva, attraverso una struttura flessibile ed adattabile per favorire l’accesso ad attività formative e culturali quali la musica, il teatro, il cinema, la danza, la pittura, il disegno e le attività manuali ed espressive, il gioco, la multimedialità, la comunicazione, l’informazione, l'uso dei nuovi media.

La Provincia di Lucca ricorda la possibilità di mettere a disposizione la Sala Riunioni e la Sala Polivalente presso il Cantiere Giovani, situato in via del Brennero 673.

La decisione di mettere a disposizione gli spazi avviene dopo un' attenta valutazione del Comitato di Gestione de Il Cantiere, per la realizzazione di progetti/iniziative senza scopo di lucro e rivolte ai giovani o realizzate da giovani.
Sarà cura degli organizzatori rispettare le norme di legge e i regolamenti per le iniziative proposte.

Alle Associazioni di Volontariato e del Terzo settore regolarmente iscritte nei registri della Regione Toscana, le cui attività siano attinenti con le finalità de ' Il Cantiere' e che non dispongono, in fase transitoria, di una propria sede legale ed amministrativa è possibile richiedere spazi idonei previo pagamento.

L'assegnazione delle sale, in condivisione con più associazioni, avviene tramite richiesta formale alla Provincia di Lucca e al Soggetto gestore presentata su apposita modulistica.

Le norme di comportamento e la modulistica necessaria a richiedere l'uso delle sale sono reperibili nella sezione dedicata del sito web Cantiere Giovani