PROTEZIONE CIVILE - Allerta meteo arancione dalle 18 del 30 novembre alle 23:59 del 1° dicembre

allerta meteo arancio per forti piogge e temporali

E’ stata emessa dal Centro funzionale della Regione (CFR) un’allerta meteo di colore arancione che interesserà alcune zone della nostra provincia per il rischio di forti temporali e piogge intense che possono mettere a rischio idraulico e idrogeologico il reticolo minore. L’allerta scatta alle 18 di oggi (giovedì 30 novembre) per durare fino alle 23:59 di domani (venerdì 1° dicembre).

Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono il bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, il bacino del Serchio di Lucca e la Versilia (S1, S2 e V) e corrispondenti, sono escluse da questa allerta Serchio costa e la zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio).

Le previsioni della Regione parlano di piogge a partire dalle zone di nord-ovest più insistenti e abbondanti sui rilievi già a partire dal pomeriggio di oggi (30 novembre), che proseguiranno anche domani (venerdì) sulle zone di nord-ovest, a tratti anche di moderata-forte intensità sui rilievi.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it  www.regione.toscana.it/allertameteo