Esami accertamento idoneità esercizio attività consulenza per la circolazione mezzi trasporto su strada - Sessione 2023-2025

Tipo di Gara:
Anno Bando:
Data Gara:
Stato:
In corso

AVVISO DEL 4 OTTOBRE 2023

Le Province di Lucca e Massa-Carrara hanno approvato in questi giorni il bando relativo alle sessioni per il triennio 2023-2025 per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

A partire dal 2022 i due enti hanno avviato una collaborazione sulla base di una apposita convenzione per la gestione di questi e di altri esami legati al trasporto e alle autoscuole prevedendo la ricezione da parte di ognuna delle due province delle domande di ammissione (ogni candidato/a dovrà presentarla alla provincia di residenza) unificando poi l’iter delle prove d’esame con la nomina di un’unica commissione. Gli esami delle sessioni relative al conseguimento dell’idoneità per questo bando si svolgeranno congiuntamente nella Provincia di Massa-Carrara. La data e il luogo saranno pubblicati sui rispettivi siti internet entro un mese dallo svolgimento della sessione.

La prima sessione 2023 di tale esame si svolgerà nel mese di dicembre e la scadenza delle relative domande di ammissione è fissata per il 17 novembre 2023. Nel bando vengono inoltre indicate le sessioni primaverili del 2024 e del 2025 (maggio-giugno) con la scadenza di presentazione delle domande a fine aprile di entrambi gli anni.

I requisiti per partecipare e le modalità di presentazione della domanda sono riportati all’interno del bando consultabile nella sezione trasporti della provincia di Lucca

Oltre al bando è possibile consultare anche  il modello di domanda e l’elenco completo dei quesiti dal quale saranno estratte le prove d’esame