Giovedì 4 aprile alle 11,30 si inaugura la mostra fotografica "Vissi d'arte" di Dantès

La locandina dell'evento

Sarà inaugurata giovedì 4 aprile, alle 11.30, nell’Antica Armeria di Palazzo Ducale a Lucca, la mostra fotografica Vissi d’Arte, Opera omnia del fotografo lucchese Dantés (Dante Luci) che vanta diverse pubblicazioni e collaborazioni prestigiose sia a livello nazionale che internazionale come la recente “Photopia 2023” di Amburgo nello stand Hahnemühle.

La rassegna è promossa e organizzata dalla Provincia di Lucca e dall’associazione cultura di promozione sociale “Museo del Castagno” di Colognora di Pescaglia, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio della Regione Toscana.

A Palazzo Ducale saranno esposte 100 fotografie fine-art in bianco e nero – molte delle quali inedite – che sono il risultato di anni di lavoro e ricerca alla scoperta di arti e professioni. Attraverso gli occhi di questi maestri del lavoro e dell’artigianato, si sviluppa un percorso per immagini emozionante e coinvolgente che diventa reportage fotografico e testimonianza di vita vera, vissuta, autentica, tra palcoscenici e piazze, laboratori e officine, botteghe e manifatture, campi e valli, darsene e cantieri.

La mostra sarà aperta – ad ingresso libero - dal 4 aprile al 12 maggio. I giorni di apertura sono il lunedì, mercoledì e venerdì con orario 8-13; il martedì e il giovedì in orario 8-13 e 14-17; il sabato e la domenica in orario 10-12.30 e 15-18.30.

I locali sono accessibili e visitabili anche da persone con capacità motorie o sensoriali ridotte.