Lunedì 22 aprile a Palazzo Ducale si presentano i dati dell'indagine demoscopica sulla qualità dell'aria nella Piana di Lucca

La locandina del convegno del 22 aprile a Palazzo Ducale

Saranno presentati lunedì 22 aprile, alle 11.00, a Palazzo Ducale (sala del Trono) a Lucca, i risultati dell’indagine demoscopia condotta dall'Istituto Demopolis sui problemi ambientali più sentiti in provincia di Lucca e sulla percezione della qualità dell'aria nei Comuni della Piana.

I risultati saranno illustrati nel corso del convegno “C'è bisogno di te: la qualità dell'aria nella Piana di Lucca” promosso dalla Provincia di Lucca

La ricerca – i cui contenuti principali saranno presentati dal direttore di Demopolis Pietro Vento - è stata realizzata dall'istituto nazionale di ricerche dal 6 al 25 marzo, con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio, su un campione di 1.550 intervistati statisticamente rappresentativo dell’universo della popolazione maggiorenne residente nella provincia di Lucca. I lavori del convegno saranno aperti dal presidente della Provincia Luca Menesini e dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Marcello Bertocchini. A precedere l'intervento del direttore di Demopolis Pietro Vento sarà quello di Bianca Patrizia Andreini, responsabile centro regionale tutela qualità dell'aria che presenterà i dati di Arpat (Agenzia regionale per la protezione ambientale).