Info Accessibilità e meccanismo di feedback

INFORMAZIONI SULL'ACCESSIBILITA' E MECCANISMO DI SEGNALAZIONE DI EVENTUALI DIFFORMITA' E MALFUNZIONAMENTI IN MATERIA DI ACCESSIBILITA'

Il sito internet istituzionale della provincia di Lucca è stato realizzato con l'obiettivo di rispettare tutti i requisiti di accessibilità previsti dalla legge n. 4/2004 e di tutte le altre disposizioni successivamente emanate in materia di Accessibilità.

In particolare, si informa che il sito web istituzionale della Provincia di Lucca è stato realizzato attraverso l'Open Source Customer Management System Drupal.

La Provincia di Lucca sta proseguendo un progetto per il pieno adeguamento  ai requisiti tecnici contenuti nel D.M. 8 Luglio 2005 che definisce i requisiti tecnici di accessibilità dei siti web in Italia, come disciplinato dalla legge n.4 del 9 Gennaio 2004, e con la finalità di osservare gli standard stabiliti dal W3C (World Wide Web Consortium) e le Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.1 level AA.

Nel rispetto delle linee guida emanate dall'Agenzia per l'Italia Digitale per i servizi online delle Pubbliche amministrazioni, chiunque può notificare alle pubbliche amministrazioni eventuali difformità deii siti web rispetto ai principi generali per l’accessibilità previsti dalla normativa e alle prescrizioni delle stesse linee guida. Ogni cittadino/a può richiedere che le informazioni siano rese adeguatamente accessibili e che i sistemi siano adeguati alla normativa.
Nonostante l'impegno dell'amministrazione provinciale nel rendere accessibili le informazioni presenti sul sito web, è possibile che alcuni documenti non siano pienamente conformi alla normativa. In questo caso ci scusiamo e vi chiediamo, al fine di consentirci di individuare una migliore forma di accesso alle informazioni, di segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata al seguente indirizzo email: urp@provincia.lucca.it

Il meccanisco sopra descritto è valido anche per gli altri siti web tematici dell'Amministrazione e per il sito web della Protezione civile della Provincia di Lucca

Grazie per l'attenzione