"LA PROVINCIA PER TE": Newsletter istituzionale della Provincia di Lucca n° 10
Care cittadine e cari cittadini,
Il 2018 è stato un altro anno non semplice per le Province italiane. Un anno che ha comportato numerosi sforzi, non solo finanziari e di organizzazione, per cercare di offrire servizi ai cittadini nonostante la conferma di considerevoli prelievi al bilancio dell'ente da parte dello Stato.
La Provincia di Lucca è riuscita a mantenere alto lo standard dei propr servizi intervenendo su scuole superiori, strade di competenza, trasporto pubblico, progetti relativi alla promozione delle pari opportunità e alla valorizzazione dei beni culturali.
Con il personale della Polizia provinciale e della Protezione civile abbiamo contribuito a mantenere un adeguato controllo del territorio intervenendo in molti casi di emergenza.
Grazie a importanti progetti Europei e alla partecipazione al bando dei mutui BEI siamo riusciti a attrarre sul nostro territorio decine di milioni di euro che permetteranno di effettuare nuovi e importanti interventi sul territorio provinciale.
Il prossimo - anche se l'orizzonte appare meno buio di dodici mesi fa - sarà un anno cruciale per il destino delle Province e mi sto impegnando anche come presidente dell’UPI Toscana (Unione Province Italiane) e in qualità di membro del Direttivo nazionale UPI per assicurare un rilancio di questi enti che ne assicuri maggiori potenzialità economiche, una migliore programmazione degli interventi, nonché una sicura continuità per garantire una presenza forte e strategica per lo sviluppo del nostro territorio.
La Provincia di Lucca è un patrimonio di tutti e sono certo che rimarrà un fondamentale punto di riferimento al servizio dei cittadini.
Mi è gradita l’occasione con la presente newsletter di rivolgere a tutti voi e alle vostre famiglie gli auguri di buon Natale e per un sereno e felice 2019!
Luca Menesini
EVENTO: Il 21 dicembre il concerto EMOZIONI IN MUSICA, storie senza confine
A Palazzo Ducale il Gran Ballo di Natale
Il 10 dicembre a Palazzo Ducale un incontro con il professor Ezio Aceti
GIOVANI: Cineforum del giovedì al Cantiere - Nuovo palinsesto
Proiezione evento per la lotta all'AIDS - "Che mi dici di Willy?" al Cantiere Giovani
A Villa Argentina la mostra "Windows From Gaza"
FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO - I DATI SEMPRE AGGIORNATI E DISPONIBILI