Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / VILLA ARGENTINA - Torna la rassegna 'Di Mercoledì' e si presenta l'ultimo libro di Beppe Calabretta

VILLA ARGENTINA - Torna la rassegna 'Di Mercoledì' e si presenta l'ultimo libro di Beppe Calabretta

la copertina del libro
Lunedì, 20 Settembre, 2021
Tipologia: 
Comunicato stampa

Torna, dopo la pausa legata alla pandemia da Covid-19, la rassegna ‘Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’: il primo appuntamento è fissato per il 22 settembre alle 17 con Beppe Calabretta che parlerà con il professor Luciano Luciani, del suo libro più recente, ‘Indagini parallele’ (Tralerighe Libri).

‘Indagini parallele’ è un giallo classico, ambientato tra Lucca, Firenze e la Versilia e racconta di due indagini che scorrono parallele, con ritmo veloce e incalzante, condotte con piglio deciso dalla neo-commissaria Claudia Bellini e dal vice questore Bruno Carcade. Nel corso delle vicende, come negli altri libri della serie, si incontrano temi sociali, drammi quali l’immigrazione, la perdita del lavoro o della casa, ma anche la geografia dei sentimenti, dei dolori e degli amori.

Beppe Calabretta è nato nel dicembre del 1944 a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (Cz). Dal 1970 vive e lavora a Lucca. E’ sposato con Maria Pia Pieri e dal 1991 ad oggi ha pubblicato ‘Il cielo senza sole’; ‘Epolenep’; ‘Il mondo limitato’; ‘Il pescatore di sassi’; ‘All’ombra di Narciso’; ‘Hannah e altri racconti’; ‘Due indagini per il commissario Carcade’; ‘Il mastro, il sigaro e la sedia – Romanzo calabrese’; ‘Il delitto sul sagrato’; ‘Le pene del pene’; ‘I sogni del vecchio marinaio e altri racconti’.

L’ingresso all’incontro è libero, ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30, nonché il mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 18:30, telefonando allo 0584/1647600.

Per prendere parte alla presentazione è obbligatorio essere in possesso del Green Pass, oppure rientrare nelle categorie escluse per legge dalla campagna vaccinale. All’accesso alla Villa sarà misurata la temperatura, sanificate le mani e verificata la presenza della mascherina. Durante l’evento, è obbligatorio indossare la mascherina e osservare il necessario distanziamento tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità).

Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

Per informazioni: Tel. 0584-1647600

Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio