Home / News / VILLA ARGENTINA: Mercoledì 5 settembre, alle 18.00 la presentazione del libro “La vita è un'eterna poesia” di Daniela Conti Benassi

Dettaglio invito 5 settembre Villa argentina
Lunedì, 3 Settembre, 2018

VILLA ARGENTINA: Saranno i versi poetici di Daniela Conti Benassi a dare avvio agli eventi culturali di settembre a Villa Argentina, a Viareggio. Mercoledì 5 settembre, alle 18.00, sarà infatti presentato il suo libro “La vita è un'eterna poesia”.

La poesia riflessiva di Daniela Conti Benassi affronta temi universali quali l'amore, la morte e la vita in genere, anche nelle sue manifestazioni quotidiane e più semplici, descritti attraverso versi delicati di colloquiale naturalezza. Tutto si fa poesia: l’intenso vivere quotidiano, la solitudine e il vuoto d'amore che svelano la nostra fragilità, i ricordi del tempo passato e ogni gesto compiuto per perseguire i sogni della nostra esistenza.

Il volume è edito da Giovane Holden edizioni. All’evento sarà presente l'autrice Daniela Conti Benassi. Introduce e presenta Giuseppe Paoli, studioso e critico d'arte.

Daniela Conti Benassi nasce nel 1945 a Rovigo, da famiglia livornese giunta nel Polesine a seguito della guerra. Laureata in Scienze Infermieristiche, oggi vive in Versilia e attraverso il suo lavoro ha dedicato la propria vita a chi soffre. La poesia, compagna di vita, ha saputo accompagnarla anche negli anni più difficili infondendole serenità e coraggio. Appassionata lettrice, ha sempre amato la poesia spagnola.

Annovera tra le sue pubblicazioni la partecipazione ad alcune antologie: Habere Artem. Dedicato a…poesie per ricordare, Aletti Edizioni; Riflessi 48. M'illumino d'immenso, Edizioni Pagine; Favolando. Rosso. Li chiamano animali, Edizioni Alcheringa.

Ha ottenuto ottimi risultati in concorsi letterari tra cui il Giovane Holden, Stellina, Michelangelo e Città di Livorno. Nel 2017 ha vinto, nella sezione Poesia inedita, il Premio tematico Streghe Vampiri & Co.

Per informazioni : Tel.0584 1647600

Villa Argentina,Via Fratti angolo Via Vespucci, Viareggio