Home / News / A VILLA ARGENTINA, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ VITAMINE DI SOPRAVVIVENZA DA UN VECCHIO RAGAZZO LIBERALE” DI MAURIZIO VACCARO

Copertina invito 28 agosto Villa Argentina
Lunedì, 26 Agosto, 2019

VIAREGGIO Nel prossimo appuntamento letterario di Villa Argentina si parlerà di libertà e di diritti, ricordando i valori fondanti della Costituzione Italiana, con la presentazione del libro “Vitamine di sopravvivenza da un vecchio ragazzo liberale” dell’autore Maurizio Vaccaro .
Nel libro sono contenute riflessioni giuridiche e culturali, non legate a una determinata corrente politica, ma molto attuali per la nostra società vista anche l’esigenza avvertita dalle istituzioni di introdurre nei programmi scolastici l'Educazione civica e lo studio della Costituzione. L’incontro è previsto per mercoledì 28 agosto alle ore 17.30 presso Villa Argentina.
Il libro sarà presentato da Alessandro Battaglia , sarà altresì presente l’autore Maurizio Vaccaro . Il libro è pubblicato da Pezzini Editore.

Maurizio Vaccaro è nato a Roma nel settembre 1947. Si è laureato a Pisa in Giurisprudenza nel 1970, con la predilezione del Diritto Costituzionale. Ha sempre lavorato nelle Associazioni di Categoria aderenti a Confindustria occupandosi di relazioni sindacali e questioni legate al mondo del lavoro. Ha successivamente gestito, con crescenti responsabilità dirigenziali, i temi delle politiche per l'impresa e del commercio internazionale presso l'Unione Europea, utilizzando queste esperienze in significativi ruoli nelle relazioni esterne e istituzionali.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni : Tel. 0584 1647600
Villa Argentina,Via Fratti angolo Via Vespucci, Viareggio