Home / News / VIABILITA' LUCCA: limitazioni al transito sulla sp. 24 di S. Alessio a partire da lunedì 12 giugno

Venerdì, 9 Giugno, 2017

Limitazioni in vista per la strada provinciale n. 24 di S. Alessio a partire dalla prossima settimana e sino a fine luglio. La Provincia, infatti, ha autorizzato la ditta incaricata ad aprire un cantiere da lunedì 12 giugno a lunedì 31 luglio per il previsto intervento di estensione della rete fognaria di Geal che, in queste ultime settimane, ha provveduto a realizzare una stazione di sollevamento nell'area dei pressi dell'incrocio tra via di S. Alessio e via Dorini.

L'intervento di Geal è rilevante e molto atteso dal territorio: permetterà l'estensione di 1,9 chilometri di rete e il ripristino del manto stradale alla fine dell'intervento.
Le limitazioni al transito riguardano il tratto dal km 0+600 al km 1+570, in pratica dalle Madonne Bianche all'incrocio con via dei Dorini (nei pressi del bar Tambellini), e riguarderanno inizialmente soltanto i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate che dal 12 giugno al 31 luglio non potranno transitare mentre per i veicoli leggeri, in particolare nelle ore di punta, sarà istituito un senso unico alternato che sarà regolato dai movieri.

I lavori più invasivi per la posa in opera della fognature saranno eseguiti di notte. La Provincia, infatti, ha istituito il divieto di transito sulla sp 24 di S. Alessio dalle 22 alle 6 a partire da lunedì 19 giugno e fino al 31 di luglio. In prossimità del cantiere sarà istituito il limite temporaneo di velocità di 30 km/h.