Home / News / VIABILITA': da stasera riapre la strada provinciale n. 69 Castelnuovo-Colle-Careggine

il punto della frana
Giovedì, 14 Dicembre, 2017

Sarà riaperta al transito da stasera (giovedì) intorno alle 19/19,30 la strada provinciale n. 69 Castelnuovo-Colle-Careggine
Con quasi 12 ore di anticipo sulle previsioni, quindi, la Provincia, con un intervento in somma urgenza riapre un varco in sicurezza sulla carreggiata dove nella notte tra domenica e lunedì si era abbattuta una frana di notevoli dimensioni che aveva costretto l'ente di Palazzo Ducale a chiudere la strada che si trova nel territorio comunale di Castelnuovo Garfagnana.
La strada sarà riaperta a senso unico alternato salvo alcune temporanee chiusure, nelle ore diurne, dovute al posizionamento di ulteriori geo-block a rinforzo del versante monte. La ditta specializzata e gli addetti della Provincia erano subito intervenuti nelle prime ore di lunedì per rimuovere i massi e i detriti caduti sulla strada e, nonostante le condizioni atmosferiche non ottimali, è stato tolto tutto il materiale franato, bonificato il versante e posizionati i geo-block lato strada che, inevitabilmente, restringono la carreggiata della provinciale.