Home / News / VIABILITA': chiude la sr n. 12 del Brennero a Cerasomma (Lucca) per lavori

VIABILITA': chiude la sr n. 12 del Brennero a Cerasomma (Lucca) per lavori

Lunedì, 13 Maggio, 2019

Sarà chiusa al transito la strada regionale n. 12 del Brennero al km 16+850 in località Cerasomma (Lucca) per lavori di manutenzione alla linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Pisa.
In particolare da oggi 13 maggio al 24 maggio la limitazione al traffico sarà nelle ore notturne (dalle 22 alle 6.00), mentre dalle ore 22 del 24 maggio alle 12 di lunedì 27 maggio la strada sarà totalmente interdetta alla circolazione. Dalla sera di lunedì 27 maggio tornerà la chiusura notturna (dalle 22 alle 6.00) prevista fino a sabato 8 giugno.
Il provvedimento autorizzativo ai lavori firmato dalla Provincia di Lucca si è reso necessario a seguito della richiesta di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) che deve effettuare interventi di manutenzione al binario ferroviario, nonché alla pavimentazione stradale in prossimità del passaggio a livello di Cerasomma posto al km 50+165 della linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Pisa.

La ditta incaricata dei lavori ha provveduto ad installare la segnaletica stradale per le deviazioni del transito. Il percorso alternativo per aggirare il cantiere, infatti, è la via di Cerasomma che ha come unica limitazione l’altezza a 3,50 metri per i mezzi pesanti a causa del sottopasso autostradale. Nessuna ripercussione a seguito dell’ordinanza per i bus del Trasporto pubblico locale.