Home / News / TERZO SETTORE - l'ufficio per la tenuta dei registri trasferito da Palazzo Ducale a Palazzo Parensi a Lucca

Palazzo Parensi in via S. Giustina n.32
Sabato, 31 Agosto, 2019

La Provincia di Lucca informa che a partire dal 1° di settembre 2019 l’Ufficio per la gestione dei registri del Terzo settore è passato totalmente sotto la competenza del Comune di Lucca e qui trasferito nella sede di Palazzo Parensi, in via S. Giustina 32, nel settore “Diritti sociali, politiche sociali e famiglia” che comprende anche l’Housing sociale.
La competenza in materia, fino a qualche anno fa dell’amministrazione provinciale, prevedeva il trasferimento di funzioni in base alla legge Delrio n. 56/2014 e dalle successive leggi della Regione Toscana attuative della riforma istituzionale. In attesa del compimento delle procedure attuative e nelle more dell'approvazione del nuovo codice del Terzo Settore, il servizio alle associazioni e ai cittadini è proseguito nella sede della Provincia, a Palazzo Ducale, grazie a un’apposita convenzione stipulata nel corso degli anni con il Comune di Lucca.
Da questo mese di settembre il passaggio di funzioni è completato e il servizio viene quindi gestito autonomamente dal Comune di Lucca.

Per info e contatti:
Settore "Diritti Sociali, Politiche Sociali e Famiglia"
U.O. 2.2 Housing sociale
Gestione Registri Terzo Settore