Provincia di Lucca

Logo di Provincia di Lucca
Sito Istituzionale della Provincia di Lucca

Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca  Visita la pagina ufficiale Instagram della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Ponte del Rivangaio
Home / News / SISTEMA MUSEALE PROVINCIALE - Sabato pomeriggio all'insegna del teatro a misura di bambino al Museo del Carnevale

SISTEMA MUSEALE PROVINCIALE - Sabato pomeriggio all'insegna del teatro a misura di bambino al Museo del Carnevale

la locandina dell'incontro
Mercoledì, 23 Marzo, 2022
Tipologia: 
Comunicato stampa

L’arte spiegata ai bambini attraverso una performance teatrale al Museo del Carnevale di Viareggio: questo è ‘Alla scoperta dei segreti dell’arte con Felice e Gaia’, in programma sabato 26 marzo, a cura dell’associazione culturale ‘Venti d’arte’ e organizzata dal Sistema museale provinciale, per coinvolgere attivamente i bambini nella conoscenza della performance teatrale e dell’arte in generale.

 

A partire dalle 15:30 gli attori Durante Corsetti e Lisa Lucchesi, con i costumi di Felice e Gaia – le due mascotte del Sistema museale territoriale della provincia di Lucca – accoglieranno i bambini e le bambini con un primo spettacolo che prenderà il via alle 16 e avrà una replica alle 17:15.

 

Felice è un pittore ottimista, un po’ timido e a volte anche impacciato. Gaia è una storica dell’arte, dinamica e intelligente, organizza mostre ed eventi culturali e, con la sua lente di ingrandimento, studia ogni minimo dettaglio delle opere artistiche.

Ambedue rappresentano la gioia del mondo dei musei e trasmettono ai bambini l’amore per la conoscenza, educandoli ai valori del rispetto reciproco, dell’amicizia e della pace.

 

Per la realizzazione dello spettacolo, hanno lavorato alla drammaturgia Francesco Tomei, con la consulenza di Lucia Morelli. I costumi delle due mascotte sono stati realizzati da Michela Badiali.

 

Durante lo spettacolo i bambini saranno invitati a colorare, per questo l’organizzazione invita a portare da casa pennarelli e matite. A ogni partecipante sarà donato un adesivo con le mascotte Gaia e Felice.

 

L’evento è gratuito, ma è comunque consigliato prenotare, contattando il numero 342/9207959 o scrivendo alla mail: cittadelladelcarnevale@ilcarnevale.com.

Si ricorda che anche questo incontro si svolge secondo le regole dettate dalla normativa anti-covid e che, per partecipare, è necessaria la misurazione della temperatura all’ingresso del Museo, la mascherina e il possesso del Greenpass (salvo le esclusioni e limitazioni a norma di legge).

ultima modifica: 23/03/2022 - 10:54