Proseguono i lavori volti a rendere più sicure le strade della provincia: sono, infatti, terminate le opere di asfaltatura dei tratti danneggiati della Sp26 ‘di Sottomonte’ a Guamo.
Proprio in questi giorni, infatti, la Provincia sta terminando l’intervento che, procedendo da Lucca in direzione Capannori, ha interessato il tratto di strada compreso tra la rotonda di Pontetetto e quella di Guamo, per poi proseguire nel tratto di Massa Macinaia.
«Anche questo intervento – commenta il presidente della Provincia, Luca Menesini – rientra in un più ampio quadro di lavori, programmati dall’amministrazione provinciale e che hanno l’obiettivo di rendere la circolazione sulla rete stradale provinciale sempre più sicura che è e resta una delle priorità che abbiamo e perseguiamo su tutto il territorio. Questo particolare intervento ha avuto un costo di oltre 190mila euro e ha sistemato i tratti di strada che si erano deteriorati, garantendo, in questo modo, una maggiore tenuta su strada dei veicoli».
L’intervento si completerà nei prossimi giorni con la realizzazione della segnaletica orizzontale, ma già si guarda al proseguimento dell’intervento: con i prossimi interventi di asfaltatura, infatti, si completerà tutto il tratto interessato dall’opera di messa in sicurezza della via di Sottomonte.