FacebookTwitterYoutube

Home / News / SI PRESENTA IL LIBRO UN "INCONTRO FATALE" DI VITO TOZZI

SI PRESENTA IL LIBRO UN "INCONTRO FATALE" DI VITO TOZZI

Copertina Libro Tozzi
Martedì, 7 Novembre, 2017
Tipologia: 
News

“Un incontro fatale” di Vito Tozzi è il libro edito da Del Bucchia che sarà presentato domani – 8 novembre – a Villa Argentina (Viareggio), alle 17,30, nell'ambito degli appuntamenti della rassegna letteraria “Di mercoledì” promossa dalla Provincia di Lucca. Oltre all'autore sarà presente Andrea Genovali che modererà l'incontro con il pubblico.

Sin dalle prime pagine questo libro – come spiega la nota introduttiva curata da Adriana Ricca - riesce a far sprofondare il lettore in un'atmosfera torbida, quasi asfissiante: è una sorta di romanzo di formazione al contrario, una scalata verso il profitto personale senza remora alcuna. Ciò che maggiormente appassiona è purtroppo l'attualità degli aspetti piú cupi dell'animo umano incarnati dalla protagonista che potrebbe vivere tranquillamente oggi: una donna che usa il proprio corpo come arma di seduzione per ribaltare le situazioni a proprio vantaggio. Lo stile dell'autore si ritrova continuamente nel lessico dei dialoghi, nella profondità psicologica donata ai protagonisti e - principalmente - nel plot noir che procede parallelamente all'analisi introspettiva dei personaggi e che aprirà scenari del tutto inaspettati.

Vito Tozzi è nato a Lari (Pisa) e vive a Lucca. Dal 1994 è membro della New York Academy of Sciences e da sempre ama la letteratura.

L'ingresso all'incontro è libero.

Info: 0584-1647600 o pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.