Social

Logo TwitterLogo YoutubeLogo Facebook

Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / SCUOLE VERSILIA - avviso per ricerca nuovi spazi per laboratori di cucina dell'alberghiero Marconi di Viareggio

SCUOLE VERSILIA - avviso per ricerca nuovi spazi per laboratori di cucina dell'alberghiero Marconi di Viareggio

il presidente Menesini con gli alunni del Marconi (foto archivio 2019)
Mercoledì, 23 Settembre, 2020
Tipologia: 
Comunicato stampa

La Provincia di Lucca ha pubblicato in questi giorni all’albo pretorio dell’ente  www.provincia.lucca.it  un avviso di manifestazione di interesse per il reperimento di un immobile da affittare e destinare a seconda sede dei laboratori di cucina dell’Istituto Alberghiero Marconi di Viareggio.

L’ente di Palazzo Ducale – dovendo provvedere ai lavori di messa in sicurezza e riqualificazione della sede dell’ex Collegio Colombo in Darsena – ha necessità di reperire nuovi spazi idonei allo svolgimento delle attività di laboratorio per uso cucine e sala da pranzo, disponibili e pronti all’uso. Spazi che si andranno ad aggiungere a quelli del Fienile già utilizzati nel corso del precedente anno scolastico dagli studenti dell’alberghiero. La scadenza è fissata al 30 settembre.

Il periodo di locazione previsto va da ottobre 2020 a giugno 2021 con possibilità di eventuale proroga. Nell’avviso pubblico sono indicati tutti i requisiti minimi richiesti.

Nella scelta della struttura da parte della Provincia, oltre ai requisiti minimi indicati nel bando e all’entità economica del canone richiesto, verranno adottati anche i seguenti criteri preferenziali che spaziano dalla minore distanza dall’attuale ubicazione delle aule didattiche dall’Istituto (Viareggio, ISI Marconi via Trieste n. 25 e ITC Piaggia in via Giannessi), alla mancanza di vincoli o limitazioni di utilizzo; dalla migliore o maggiore dotazione di attrezzature alla minore entità di interventi da eseguire per l’utilizzo effettivo dei locali, fino alla migliore proposta economica di affitto.

I soggetti interessati aventi titolarità patrimoniale di una struttura con le caratteristiche richieste potranno manifestare il proprio interesse a partecipare alla conseguente procedura negoziata.

L’interesse dovrà essere manifestato solo ed esclusivamente riempiendo il modello allegato legalmente sottoscritto dal soggetto in possesso del titolo patrimoniale (firma digitale oppure firma manuale con allegata copia del documento di identità) che dovrà essere inviato a mezzo PEC alla Provincia di Lucca provincia.lucca@postacert.toscana.it entro e non oltre le 12:00 del giorno 30 settembre 2020.

Si ricorda che la Provincia ha stanziato 1,5 milioni di euro per la realizzazione del nuovo edificio che accoglierà i nuovi laboratori di cucina del Marconi all’interno degli spazi dell’ex Collegio Colombo. L’iter tecnico-amministrativo è a buon punto: dopo l’approvazione del progetto definitivo, è in stato avanzato quello esecutivo per il quale la Sovrintendenza ha chiesto alla Provincia delle tavole integrative per le necessarie valutazioni e procedere al nulla osta ai lavori.

avviso bando per ISTITUTO ALBERGHIERO MARCONI-COLOMBO DI VIAREGGIO