Provincia di Lucca

Logo di Provincia di Lucca
Sito Istituzionale della Provincia di Lucca

Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca  Visita la pagina ufficiale Instagram della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Ponte del Rivangaio
Home / News / PROVINCIA - Il sostegno del presidente Menesini per la scalata di Lanfri all'Everest

PROVINCIA - Il sostegno del presidente Menesini per la scalata di Lanfri all'Everest

Lanfri e Menesini dopo la conferenza stampa di presentazione dell'impresa
Mercoledì, 23 Marzo, 2022
Tipologia: 
News

«Un enorme augurio per la migliore riuscita da parte mia e da parte di tutta la provincia ad Andrea Lanfri che si appresta a lanciare la sua sfida all’Everest». A dirlo è il presidente della Provincia, Luca Menesini, attestando a Lanfri la propria vicinanza all’indomani dell’inizio dell’avventura che poterà l’atleta paraolimpico a scalare gli 8mila 849 metri del Monte Everest, impresa che fa parte di un più ampio progetto di Lanfri che porterà l’atleta ad affrontare le vette più alte dei sette continenti.

 

«Tutto il territorio provinciale – prosegue Menesini – è in questo momento con Lanfri e il suo amico e compagno di cordata Luca Montanari: vogliamo che senta la vicinanza di ciascuno di noi, in modo da rendere questa titanica impresa, più leggera proprio grazie al sostegno che ognuno di noi, idealmente, gli dà. Lanfri ha sempre dimostrato un grandissimo coraggio e una forza di volontà che non si può non ammirare e, quindi, dobbiamo, per quanto possibile, sostenerlo, anche se da lontano. Spero veramente che senta la vicinanza di tutti noi e che questo possa aiutarlo a ‘sconfiggere’ il grande gigante Everest».

 

Lanfri, assieme a Montanari, arriva oggi (23 marzo) a Kathmandu e domani raggiungerà il Campo Base da dove inizierà le fasi di acclimatamento, salita alla cima e discesa a valle.

 

L’impresa gode del sostegno delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca, dell’Italiana assicurazioni ed è sponsorizzata da Ferrino; Alpipan; Isolex; Be Innovation; La Sportiva; Ortopedica Michelotti; Ossur; Del Debbio spa; Grivel; Thyper; Alambicco; Icp; Industria Cartaria Pieretti; Caffè Bonito; Vibram.

ultima modifica: 23/03/2022 - 14:47