Home / News / PROTEZIONE CIVILE: Emessa allerta meteo ARANCIO che interessa tutto il territorio della provincia di Lucca

Allerta Meteo
Sabato, 25 Agosto, 2018

PROTEZIONE CIVILE: Il Centro funzionale Regionale ha emesso un CODICE ARANCIO per un peggioramento delle condizioni meteo per temporali forti e rischio su reticolo idrogeologico idraulico e su reticolo minore previsto dalle ore 21.00 di oggi 25 agosto fino alle ore 13.00 di domani, domenica 26 agosto. Le indicazioni meteorologiche prevedono:

TEMPORALI FORTI: peggioramento dalla sera di sabato con possibilità di forti temporali sulle zone di nord-ovest e su tutta la costa; fase più acuta tra la notte e la mattina di domenica, con possibilità di fenomeni diffusi e di forte intensità su gran parte della regione; in seguito rapida cessazione dei fenomeni nella seconda parte di domenica.
I fenomeni, anche di forte intensità e accompagnati da colpi di vento e grandinate, potrebbero risultare persistenti (1-2 ore) in particolare sulla costa e sulle zone di nord-ovest .
Cumulati possibili: significativi su costa e zone di nord-ovest, poco significativi altrove. Cumulati puntuali: elevati, possibili molto elevati sulle zone costiere e sulle zone di nord-ovest.

VENTO FORTE: Libeccio in intensificazione sulla costa, fino a forte in serata. Domani, domenica, in mattinata ancora vento forte occidentale, in rapida rotazione ai quadranti settentrionali e in progressiva attenuazione.

MARE AGITATO: moto ondoso in progressivo aumento fino ad agitato in serata con possibile mareggiata sulla costa centrale nella notte. Domani, domenica, mare in progressiva attenuazione.

Per ogni ulteriore informazione e per seguire gli aggiornamenti della situazione consultare www.cfr.toscana.it e www.regionetoscana.it/allertameteo

Allerta_Meteo_1