Home / News / PROTEZIONE CIVILE: allerta meteo per forte vento, di livello arancio per la Piana di Lucca

la mappa dell'allerta in Toscana
Lunedì, 25 Marzo, 2019

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana - ha emesso un'allerta meteo per rischio vento su tutta la Toscana e quindi nell'intero territorio della provincia di Lucca a partire dalle 21 di oggi lunedì 25 marzo fino alle 23.59 di domani martedì 26 marzo.
L’allerta è di colore arancio (fase di attenzione) per la zona A4, ossia la Piana di Lucca  comprendente i comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio, mentre è di livello giallo per il resto del territorio provinciale.

Da stasera, 25 marzo, infatti, il Cfr riferisce dell’arrivo di aria fredda da nord accompagnata da forti venti di Grecale che proseguiranno nella nottata e nella giornata di domani (martedì) con raffiche di notevole intensità soprattutto nelle zone appenniniche e nella zona centro-sud della Toscana, arcipelago compreso.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it  e
www.regione.toscana.it/allertameteo