Logo TwitterLogo YoutubeLogo Facebook

Home / News / PROTEZIONE CIVILE - Allerta meteo dalle 18 di domenica 4 alle 6 di lunedì 5 per temporali e rischio idrogeologico sul reticolo minore

la cartina dell'allerta meteo
Domenica, 4 Ottobre, 2020

La Regione Toscana ha emesso un’allerta di codice Arancio, valido dalle 18 di oggi (domenica 4) alle 6 di domani (lunedì 5) per rischio idrogeologico sul reticolo minore e temporali in tutte le zone della provincia di Lucca (Serchio-Garfagnana-Lima; Serchio-Lucca; Serchio-Costa e Versilia).

Le previsioni del Centro funzionale della Regione parlano di cielo irregolarmente nuvoloso nella prima parte della giornata di oggi, con precipitazioni sparse in Appennino. Il peggioramento è atteso nel tardo pomeriggio e sera, partendo dalle zone costiere, con precipitazioni diffuse, associate a temporali sparsi. Il vento è di Libeccio e ha intensità moderata, in rotazione a sud dal pomerggio-sera. Le temperature massime registreranno un lieve aumento e i mari saranno, in prevalenza, molto mossi.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo