Logo TwitterLogo YoutubeLogo Facebook

Home / News / PROTEZIONE CIVILE - Allerta meteo arancione dalla mezzanotte alle 13 di giovedì 11 giugno

la cartina della regione
Mercoledì, 10 Giugno, 2020

Allerta meteo arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore dalla mezzanotte alle 13 di domani, giovedì 11 giugno, su alcune zone della provincia di Lucca.

Il Centro funzionale della Regione, infatti, ha emesso l’allerta meteo per la Piana di Lucca, la Versilia e la zona costiera. Resta invece di colore giallo il codice di allerta per la Mediavalle e la Garfagnana.

Stando alle previsioni emesse dalla Regione, il Mediterraneo centrale è interessato da un campo di bassa pressione che mantiene attive condizioni di marcata instabilità fino alla giornata di domani, mentre venerdì si dovrebbe avere una maggiore stabilità.

Per oggi sono previsti ancora isolati temporali sulla costa centro-settentrionale, a partire dalla serata e cumulati di pioggia non significativi. Nella nottata, però, si dovrebbe assistere a un peggioramento della situazione, con possibili rovesci e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità. I temporali potranno risultare stazionari e, probabilmente, saranno concentrati sulle province di Lucca, Pisa e Livorno.

Maggiori informazioni sul sito della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/allertameteo