Logo TwitterLogo YoutubeLogo Facebook

Home / News / PROTEZIONE CIVILE - Allerta meteo arancio per mareggiate e vento forte nelle zone Serchio-Costa e Versilia

la cartina dell'emergenza meteo
Martedì, 9 Febbraio, 2021

Allerta meteo di color arancio per mareggiate e per vento per le zone S3 (Serchio-Costa) e V (Versilia), dalle 00:00 alle 18 di domani, mercoledì 10 febbraio.

Le previsioni, infatti, parlano di un flusso sostenuto di correnti atlantiche, con venti forti occidentali, mare agitato e precipitazioni più diffuse nella prima parte di domani (mercoledì).

Le zone costiere, infatti, vedranno un vento sostenuto di Libeccio, da oggi pomeriggio sono previste forti raffiche sui crinali appenninici, costa centro-settentrionale e alto Mugello, mentre, domani (mercoledì), dalle prime ore, si assisterà a un’ulteriore intensificazione del Libeccio, con forti raffiche su tutto il territorio, ma particolarmente interessata sembra sarà la costa centro-settentrionale.

Per il mare, oggi risulta essere agitato sulla costa centro-settentrionale, mentre domani sarà fino a molto agitato a nord dell’Elba, agitato o molto mosso altrove.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e

www.regione.toscana.it/allertameteo