Home / News / PROGETTO EUROPEO PER I GIOVANI Erasmus+ "YouthNest'.crea'

Logo progetto "YouthNest.crea"
Martedì, 29 Gennaio, 2019
Tema:

Dodici giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni avranno la possibilità di partecipare al progetto europeo Erasmus+ "YouthNest'.crea' di cui è partner il Comune di Capannori e che ha come capofila il Comune di Vedra in Spagna.

Il progetto prevede due moduli di attività di apprendimento pensate per migliorare le capacità e le competenze dei giovani che vogliono sviluppare un'idea creativa e imparare a mettersi in gioco con spirito innovativo.

Il primo modulo prevede un'attività di formazione a Capannori della durata di 4 giorni rivolta a dodici giovani selezionati tramite il bando emesso dal Comune che prevede lezioni e attività pratiche in gruppo con tutor sul territorio.

Un secondo modulo prevede un periodo di mobilità all'estero nel mese di giugno a cui parteciperanno sei dei giovani selezionati. Di questi tre parteciperanno ad un soggiorno a Vedra in Spagna ed altri tre a Leeuwarden in Olanda e prenderanno parte a sessioni pratiche e lezioni in aula sui temi del progetto. Gli altri sei giovani saranno coinvolti in maniera attiva nello stesso periodo nell'accoglienza di giovani ospiti europei.

Le domande di partecipazione all'avviso pubblico di selezione dovranno essere presentate entro e non oltre il 3 marzo tramite invio all'indirizzo di posta elettronica youthnest @comune.capannori.lu.it del modulo di partecipazione compilato e sottoscritto.

In allegato sia l'Avviso che il modulo di partecipazione.

I partecipanti saranno selezionati attraverso un colloquio motivazionale da tenersi nel mese di Marzo 2019.

Per informazioni tel. 0583 428440/42; politichegiovanili @comune.capannori.lu.it.