Home / News / Palazzo Ducale visitabile dal 5 agosto la mostra di Cartasia - Lucca Biennale 2018

Banner Cartasia - Lucca Biennale 2018 - Indoor
Venerdì, 3 Agosto, 2018
News

Dopo l'inaugurazione di sabato 4 agosto sarà visitabile a partire da domenica 5 presso le sale di Palazzo Ducale la mostra Indoor di Cartasia-Lucca Biennale 2018, evento internazionale dedicato a carta e cartone realizzato da Metropolis in collaborazione con Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Regione Toscana e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca Del Monte e Ds Smith.

Palazzo Ducale ospiterà su oltre 2000 metri quadrati delle sale monumentali una parte consistente della mostra indoor.

Tra gli artisti che esporranno nella sezione indoor troviamo Adriano Attus, Anne Vilbøll, China Design Centre, Giada Ambiveri, Gianfranco Gentile, Gianluca Traina, Han Ho, Hyacinta Hovestadt, Katarzyna Lyszkowska, Marco Zecchinato, Marie Schirrmacher Meitz, Michele Landel, Olga Danelone, Paola Bazz, Paola Margherita, Maribel Mas, Oliver Czarnetta, Ho Yoon Shin e Raija Jokinen.

Le mostre saranno aperte al pubblico dal 5 agosto al 27 settembre, tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:00.

Accanto agli appuntamenti riservati ad artisti, designer, architetti ed esperti del settore e alle mostre per il grande pubblico, non mancheranno, come da tradizione, i momenti dedicati ai più piccoli. Cinque i laboratori in programma, sotto il loggiato pretorio e 16 laboratori tra Palazzo Ducale e Mercato del Carmine, durante i quali i bambini avranno l’occasione di avvicinarsi alla carta e al cartone come materiale con cui inventare e costruire piccole e uniche opere d’arte.

Le biglietterie sono situate all'interno delle mostre a Palazzo Ducale e Mercato del Carmine. Biglietto intero € 10,00 €; ridotto € 8,00.
Con il biglietto si accede a entrambe le mostre di Palazzo Ducale e del Mercato del Carmine.
Sono previste riduzioni per gli under 30, over 65, residenti del Comune di Lucca e visitatori della Torre Guinigi e della Torre delle Ore, soci Unicoop e Touring.

Ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni, giornalisti e guide turistiche muniti di tesserino, disabili e accompagnatori.

Opera di Olivier Czarnetta
Vai nelle news di Palazzo Ducale:
no