Home / News / A Palazzo Ducale la presentazione del docufilm "Italia addio, non tornerò" a cura di Barbara Pavarotti

Locandina dell'evento di presentazione del docufilm "Italia addio, non tornerò"
Mercoledì, 24 Ottobre, 2018
News

Si terrà a Palazzo Ducale, venerdì 26 ottobre alle ore 17:00 presso Sala Tobino, la presentazione del docufilm "Italia addio, non tornerò" a cura di Barbara Pavarotti.

L'esodo dei giovani italiani all'estero, in cerca di lavoro e di un futuro migliore, è il tema che la Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana ha voluto approfondire e che verrà raccontato nel docufilm attraverso 30 interviste a ragazzi espatriati, alcuni anche della Provincia di Lucca.

Massimo Priviero, autore delle musiche che compongono la colonna sonora originale del documentario, sarà presente all'incontro e terrà un piccolo concerto con i suoi brani più significativi.
Interverranno inoltre la giornalista di SkyTg24 Mariangela Pira, esperta di economia, ed Amos Bertolacci, docente dell'IMT Istituto Alti Studi di Lucca.

Ingresso gratuito

L'evento è organizzato dalla Provincia di Lucca e dalla Fondazione Paolo Cresci per la storia dell'emigrazione italiana grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Regione Toscana, in collaborazione con IMT Istituto Alti Studi di Lucca e con il patrocinio del Comune di Lucca.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Paolo Cresci per la storia dell'emigrazione italiana