Home / News / A Palazzo Ducale il convegno "OGM: vietare per superstizione, importare per necessità".

Locandina conferenza OGM
Venerdì, 15 Giugno, 2018
News

Sabato 16 giugno, presso la Sala delle Guardie (Sala Ademollo), alle ore 18:00 si terrà il convegno "OGM: vietare per superstizione, importare per necessità".

I temi dell'incontro saranno la coltivazione e l’utilizzo di OGM, le possibilità derivanti dal loro ingresso in commercio e l’atteggiamento dell’opinione pubblica e dei governi nazionali a riguardo.

Ospite la scienziata, docente universitaria e senatrice a vita Elena Cattaneo, negli ultimi anni impegnatasi attivamente nell'attività di divulgazione scientifica.

A condurre l'incontro sarà invece il lucchese Luca Pagani, ricercatore di Antropologia Molecolare presso l’Università di Padova.

Il convegno fa parte del ciclo di incontri dal titolo “Intrecci. La bellezza del conoscere” della Commissione Cultura dell’associazione per promuovere la cultura nella città ed è organizzato dalla Croce Verde P.A. di Lucca, in collaborazione con la Provincia di Lucca.