Home / News / MOSTRA POSSENTI - le iniziative collaterali della settimana

MOSTRA POSSENTI - le iniziative collaterali della settimana

Martedì, 7 Febbraio, 2017

Appuntamenti giovedì 9, venerdì 10 e domenica 12 febbraio

La rassegna espositiva dedicata aL M° Antonio Possenti per gli ultimi giorni di apertura si arricchisce di alcuni interessanti appuntamenti collaterali.
Le iniziative sono giovedì 9 febbraio, alle 18 in sala Tobino, con “I luoghi interni dell'Altrove”. Il gruppo Halifax di mediazione artistica popone un'esperienza che permette di condividere l'emozione estetica legata al vissuto personale di ogni osservatore-partecipanti. A condurre i visitatori in questa esperienza è lo psichiatra e psicoterapeuta Enrico Marchi. L'iniziativa è ad ingresso libero ma su prenotazione (tel. 339-8745260) fino ad un massimo di 15 partecipanti.

Si prosegue venerdì 10 febbraio (ore 16) con l'incontro “Antonio Possenti, un lungo viaggio” a cura dell'Accademia Lucchese di scienze, lettere ed arte, nel corso del quale interverranno il presidente Raffaello Nardi, e il critico ed esperto d'arte Maurizio Vanni e Ave Marchi in una conferenza moderata da Maria Stuarda Varetti. A seguire la visita guidata alla mostra “Altrove e altri luoghi Occasioni e suggestioni dall’Orlando Furioso” a cura di Ave Marchi.

L'ultimo incontro è quello di domenica 12 (ultimo giorno di apertura della mostra di Possenti), alle 18 sempre a Palazzo Ducale, con l'attore lucchese Alessandro Bertolucci che si cimenterà nella lettura del IX canto dell'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.