Social

TwitterYoutubefacebook

Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / MERITI SPORTIVI: attestato della Provincia e dei Comuni della Piana di Lucca per l'atleta Marina Petri

MERITI SPORTIVI: attestato della Provincia e dei Comuni della Piana di Lucca per l'atleta Marina Petri

L'atleta Marina Petri con il presidente Menesini e la sua allenatrice
Venerdì, 5 Aprile, 2019
Tipologia: 
Comunicato stampa

Con una breve cerimonia svoltasi oggi – venerdì 5 aprile - nella sala giunta di Palazzo Ducale l’atleta Marina Petri, figlia di Dino Petri (docente e gloria del basket lucchese e non) ha ricevuto dalle mani del presidente della Provincia Luca Menesini una pergamena di riconoscimento per aver vinto recentemente la medaglia d’argento ai giochi mondiali Special Olympics, ad Abu Dhabi (Emirati Arabi) nella disciplina del Bowling.

Qui Marina Petri ha vestito i colori azzurri dell’Italia, unica toscana insieme con la massese Elisabetta Moggia, seguite dalla coach Patrizia Lorenzoni che le ha allenate nel campo di bowling di S. Vito. Ad Abu Dhabi, dove hanno gareggiato circa 7000 atleti con disabilità intellettiva nelle varie discipline provenienti da 170 Paesi del mondo, Marina sbaragliando numerose concorrenti è riuscita a raggiungere per la soddisfazioni di tutti il secondo posto nell’individuale e a conquistare la quinta posizione nella gara a squadre.

Alla breve cerimonia, oltre al presidente della Provincia Luca Menesini, erano presenti il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini con l’assessore allo sport Stefano Ragghianti, l’assessore allo sport del Comune di Altopascio Ilaria Sorini, i consiglieri del Comune di Porcari David Del Prete (delegato allo sport) ed Eleonora Lamandini e la presidente dell’associazione Allegra Brigata Serena Frediani accompagnata da numerosi componenti del sodalizio.

Da diversi anni la ventinovenne Petri fa parte dell’associazione Allegra Brigata e, insieme con gli altri atleti della delegazione azzurra, prima di giungere negli Emirati Arabi, è stata ricevuta dalla presidente del Senato Elisabetta Casellati, dal presidente del Coni Giovanni Malagò, e dal presidente della Camera Roberto Fico.

A livello locale gli “in bocca al lupo” erano giunti dal presidente della Provincia e sindaco di Capannori Luca Menesini dalla presidente dell’associazione Allegra Brigata Serena Frediani, nonché dagli assessori Celestino Marchini e Stefano Ragghianti del Comune di Lucca e dal consigliere del Comune di Porcari David Del Prete.

Da ricordare che Marina Petri non è nuova alla conquista del podio: anche se era la prima volta ai giochi mondiali Special Olympics, la giovane atleta lucchese ha vinto due medaglie d’oro nella gara delle ciaspole ai giochi invernali che si sono disputati a Bardonecchia (Torino).

foto di gruppo della premiazione
Marina Petri coni genitori