Home / News / ISTRUZIONE: scade il 7 febbraio il bando per i contributi per acquisto di libri e materiale didattico riservato alle famiglie con Isee fino a 18mila euro

Giovedì, 24 Agosto, 2017

C'è tempo fino al prossimo 7 febbraio per chiedere i contributi, messi a disposizione dalla Provincia grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, destinati alle famiglie con Isee fino a 18mila euro, per sostenere le spese di acquisto di materiale scolastico (libri e materiale didattico vario) degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado che non hanno beneficiato dei fondi statali e regionali del cosiddetto “Pacchetto scuola 2016-2017”.

L'importo del beneficio è diversificato sulla base dell'ordine e del grado della scuola e, per consentire l'erogazione dell'incentivo ad un numero maggiore di famiglie, sono stati stabili importi differenziati a seconda del valore Isee: il 100% del contributo per la fascia fino a 5mila euro; il 90% da 5mila a 7mila; l'80% da 7mila a 9mila e il 70% per la fascia Isee compresa tra i 9mila e i 18mila euro.Gli interessati possono partecipare scaricando la domanda di richiesta dal sito della Provincia di Lucca (www.provincia.lucca.it) sia in home page sia nella sezione “avvisi bandi e gare” dove sono consultabili anche tutte le modalità di presentazione. Il termine ultimo è fissato alle ore 13 del 7 febbraio 2017. Le domande possono essere presentate a mano all'Ufficio protocollo della Provincia, o tramite posta cartacea, oppure via posta certificata all'indirizzoprovincia.lucca@postacert.toscana.it .
La graduatoria degli ammessi al bando e in possesso dei requisiti richiesti sarà pubblicata all'albo pretorio e sul sito istituzionale della Provincia.

Intanto, sempre in tema di istruzione, si ricorda agli istituti di istruzione secondaria superiore del territorio che il prossimo 31 gennaio scade il termine del bando relativo agli interventi a favore dell'inclusione scolastica degli studenti disabili. Su questo bando provinciale sono disponibili circa 42mila euro che le scuole possono utilizzare, appunto, per progetti, attività e percorsi didattici e socio-educativi finalizzati al sostegno delle frequenza e all'inserimento degli studenti svantaggiati.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Servizi generali, politiche educative e rete scolastica della Provincia: tel.0583/417313, 417728 e-mail mara.marchetti@provincia.lucca.it