Home / News / INFODAY: il ruolo dei media nella costruzione del rapporto tra cittadini ed unione Europea".

Mercoledì, 19 Aprile, 2017
News

Lunedì 8 maggio, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala Accademia I di Palazzo Ducale, si svolgerà l'Infoday "Comunicare l’Europa: il ruolo dei media nella costruzione del rapporto tra cittadini ed Unione Europea”, promosso dalla Provincia di Lucca in occasione della festa dell'Europa.
L’evento vuole offrire l’occasione per illustrare ai media la strategia della Commissione Europea per una migliore comunicazione dell’UE e riflettere sul ruolo strategico dei media nei processi di informazione e sensibilizzazione dei cittadini oltre che a valutare le opportunità finanziarie e i risultati ottenuti sui territori grazie all’Unione Europea.
La riflessione prenderà le mosse dai risultati di un'indagine, promossa dalla Provincia di Lucca su tutto il territorio regionale, intitolata "I cittadini toscani e l’Europa: fiducia nell’UE e percezione del ruolo svolto nel sostegno allo sviluppo locale", curata in collaborazione con l'Istituto Demoscopico Demopolis.
S’invitano gli interessati che intendono partecipare a comunicare l'interesse entro e non oltre il 5 maggio all’indirizzo di posta elettronica: politichecomunitarie@provincia.lucca.it