Logo TwitterLogo YoutubeLogo Facebook

Home / News / EMERGENZA COVID - la Provincia richiude al pubblico Villa Argentina a Viareggio

EMERGENZA COVID - la Provincia richiude al pubblico Villa Argentina a Viareggio

Una foto d'archivio di Villa Argentina
Giovedì, 5 Novembre, 2020

La Provincia di Lucca, a seguito dell’ultimo Dpcm sull’emergenza Covid 19 e delle disposizioni preventive emanate per arginare il contagio della seconda ondata pandemica, ha deciso di richiudere al pubblico fino al 3 dicembre (salvo ulteriori disposizioni) Villa Argentina a Viareggio, dove, da alcune settimane, erano già state sospese le presentazioni letterarie e le iniziative culturali. Da domani Villa Argentina, quindi, chiude anche alla visite guidate come da disposizioni nazionali.

Chiude anche il Museo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana con sede a Palazzo Ducale, a Lucca, che era riuscito ad aprire poco tempo fa in virtù dell’adeguamento alle normative vigenti.

Alla Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana, rimane aperto al pubblico solo il giardino del complesso fortificato.
L’amministrazione provinciale sta provvedendo ad affiggere i cartelli che comunicano la chiusura sui portoni di ingresso delle varie strutture museali.

Per eventuali informazioni: musei@provincia.lucca.it

Villa Argentina: Tel. 0584-1647600