Home / News / EDILIZIA SCOLASTICA: Proseguono con regolarità le attività logistiche per l’avvio dell’anno scolastico dell’istituto Paladini Civitali

Palazzina 7 Campo di Marte
Venerdì, 24 Agosto, 2018
News

EDILIZIA SCOLASTICA: Proseguono con regolarità le attività pianificate al fine di consentire l’avvio dell’anno scolastico dell’istituto Paladini-Civitali.

Sono stati già affidati i lavori di adeguamento interno degli spazi della Palazzina 7 del Campo di Marte (nella foto) dove troveranno collocazione n. 11 aule didattiche oltre che n. 2 laboratori.

La Provincia di Lucca inoltre ha anche affidato il servizio di trasloco per il trasferimento degli arredi didattici nella Palazzina n. 7 della Azienda sanitaria locale a cominciare dagli spazi già adeguati della segreteria didattico-amministrativa e agli uffici della dirigenza scolastica. In contemporanea si provvederà anche all’allestimento degli arredi nelle aule e nei laboratori interni al padiglione A all’istituto ITE Carrara che ospiteranno gli studenti dell’istituto Civitali. Tali attività saranno concluse per la fine del mese di agosto.

Gli uffici provinciali hanno altresì provveduto ad affidare i lavori di adeguamento degli spazi che ospiteranno i moduli prefabbricati presso Campo di Marte (n° 14 moduli) e presso l’istituto Carrara (n° 5 moduli) e gli stessi avranno inizio da lunedì 27 agosto.

Il giorno 28 agosto è poi prevista la scadenza della gara pubblica con cui verrà individuata la ditta per il noleggio dei moduli prefabbricati provvisori che saranno installati nella prima metà del mese di settembre, secondo il programma stabilito.

Sono stati infine affidati, con inizio previsto per il 29 agosto, i lavori conclusivi di adeguamento della palestra grande dell’ITE Carrara che si prevede possa essere utilizzata già a partire dal mese di ottobre.

La Provincia di Lucca continua così a mantenere l’impegno di coordinare un’intensa attività logistica che sta procedendo celermente in modo da assicurare il regolare avvio delle attività didattiche agli studenti dell’istituto Paladini-Civitali.