FacebookTwitterYoutube

Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / EDILIZIA SCOLASTICA: Il consigliere Luca Poletti ha incontrato una delegazione dell'istituto Stagi di Pietrasanta

EDILIZIA SCOLASTICA: Il consigliere Luca Poletti ha incontrato una delegazione dell'istituto Stagi di Pietrasanta

Luca Poletti - Consigliere provinciale
Giovedì, 29 Novembre, 2018
Tipologia: 
Comunicato stampa

EDILIZIA SCOLASTICA: Si è svolto oggi, in una sala di Palazzo Ducale, l'incontro tra una delegazione di studenti, genitori e insegnanti del liceo Stagi di Pietrasanta e il consigliere provinciale con la delega all'edilizia scolastica Luca Poletti.

Nel corso della riunione, durata circa un'ora, gli studenti hanno spiegato le motivazioni della loro protesta, evidenziando le precarie condizioni dell'edificio che non stanno consentendo un regolare svolgimento delle lezioni e hanno richiesto chiarimenti sul progetto, sullo stato dei finanziamenti e sui tempi di realizzazione dell'opera.

Il consigliere Poletti, nel rammentare che l'amministrazione provinciale di Lucca è riuscita a collocare in posizione utile nella graduatoria regionale dei mutui BEI ben 31 dei 32 progetti presentati per il miglioramento e recupero degli edifici scolastici del territorio, ha garantito che sulla base delle informazioni acquisite dalla Regione Toscana il progetto potrà essere integrato al fine di ottenere una posizione in graduatoria idonea a poter ricevere i finanziamenti necessari per la realizzazione del nuovo istituto.

Gli studenti hanno manifestato la volontà di essere maggiormente informati e coinvolti per meglio conoscere i contenuti del progetto e per poter dare un contributo affinché gli interventi possano rispondere alle reali esigenze degli studenti.

"E' pienamente riconosciuto il valore strategico di un istituto d'arte di prestigio come lo Stagi di Pietrasanta e riconsegneremo agli studenti una scuola all'altezza delle aspettative, un edificio accogliente, sicuro e funzionale. Il mio impegno è quello di organizzare un primo incontro prima delle vacanze di Natale, con il coinvolgimento della dirigenza scolastica e del comune di Pietrasanta, e poi anche altri incontri nel corso del nuovo anno. Verrà effettuato un raccordo con gli uffici tecnici affinché un gruppo costituito da studenti, docenti, genitori e dirigente scolastico possa essere costantemente ascoltato in tutte le fasi di attività, sia di breve che di lungo periodo, che porteranno alla realizzazione del nuovo istituto" ha assicurato il consigliere Poletti al termine dell'incontro.