Home / News / EDILIZIA SCOLASTICA:  IN ARRIVO 325 MILA EURO DI FINANZIAMENTI PER LA SICUREZZA ANTINCENDIO

Consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti
Venerdì, 19 Aprile, 2019

EDILIZIA SCOLASTICA: Sono cinque al momento i progetti presentati dalla Provincia di Lucca ammessi al finanziamento statale dal Miur per altrettanti interventi che prevedono il completamento degli impianti antincendio di alcune scuole superiori del territorio.
Questi lavori – da eseguire dopo la definizione dei progetti esecutivi e le relative gare di appalto – permetteranno alla Provincia di presentare la Scia antincendio ai Vigili del Fuoco per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi.

Il finanziamento complessivo assegnato alla Provincia di Lucca è di 325mila euro.

Soddisfatto il consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti, il quale spiega che i progetti finanziati potrebbero diventare presto sei. “C’è inoltre un progetto relativo all’Iti Fermi di Lucca – dichiara - che è tra i primi in graduatoria ed esiste la concreta possibilità che si riesca a finanziare anche questo con una riassegnazione delle risorse messe a disposizione del Ministero. I lavori previsti consentiranno di elevare il grado di sicurezza degli impianti antincendio delle scuole”.
Ecco le scuole interessate dai progetti finanziati: ITCG Arrigo Benedetti di Porcari (euro 70.000,00); IIS Simoni-Campedelli-Galilei di Castelnuovo Garfagnana (euro 45.000,00); Liceo classico Ludovico Ariosto di Barga (euro 70.000,00); Istituto nautico Artiglio di Viareggio (euro 70.000,00), Liceo Barsanti e Matteucci di Viareggio (euro 70.000,00).