TwitterYoutubefacebook

Home / News / Cineforum con la nonna, sabato 27 gennaio alla sala polivalente del Cantiere Giovani: "Palle di neve - Snowtime"

Venerdì, 26 Gennaio, 2018
Tema:

Ecco che il progetto: "Sabato a IL CANTIERE " si arricchisce di nuove iniziative dedicate alla famiglia.

Sabato 27 Gennaio, alle ore 16:00, alla sala polivalente del Cantiere Giovani - via del Brennero, 673 - Lucca - la prima proiezione del Cineforum con la nonna: Palle di neve - Snowtime, regia di Jean François Pouliot, François Brisson.

Trascorrere assieme un tempo dedicato a condividere emozioni e pensieri con la visione di questo film di animazione : una delicata storia con al centro un gruppo di bambini (senza l'ombra di un adulto) che durante le vacanze organizzano una grande battaglia.

Un film poetico, dai tratti delicati e sfumati come la neve.

La storia si sviluppa intorno ad un gioco antico che da sempre affascina i bambini: fare a pallate di neve.
Due bande di ragazzini capitanate da un maschio e da una femmina si sfidano in un'avventura che li condurrà attraverso l'amicizia, l'entusiasmo della creatività, la commozione della solidarietà, ma li accompagnerà anche nei meandri della distruzione, della delusione, della solitudine, del silenzio.
Un bel gioco da cui infine nasce il grande valore della consapevolezza che i bambini non si lasciano sfuggire.
Tutto è bello e divertente fino a che... Una favola sull'amicizia e l'inutilità di una competizione esasperata. Utile per chi come genitori, nonni e altre figure parentali e non, ha compiti educativi.

Cineforum con la nonna