TwitterYoutubefacebook

Home / News / Campagna di comunicazione numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522

Venerdì, 31 Gennaio, 2020
News

A livello nazionale e regionale è stata avviata da tempo una campagna di comunicazione per promuovere la conoscenza del numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522 .
Il numero è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno ed è accessibile dall'intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un'accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.

Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale.

Il servizio mediante l'approccio telefonico sostiene l'emersione della domanda di aiuto, consentendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l' assoluta garanzia dell'anonimato .

I materiali della campagna sono scaricabili dalla pagina dedicata del sito della regione Toscana: www.regione.toscana.it/numero1522