TwitterYoutubefacebook

Home / News / "BRIGHT" 27 settembre la notte delle ricercatrici e dei ricercatori in toscana, 24-25-26 settembre aspettando "BRIGHT"

Locandina di presentazione dell'evento intitolato "BRIGHT"
Lunedì, 23 Settembre, 2019
News

Giovedì 26 settembre alle ore 17,00 sarà svolta la lettura di InBook a cura dei volontari della Biblioteca Civica Agorà di Lucca.
Gli InBook sono libri illustrati con il testo originale tradotto interamente in simboli, pensati per facilitare l’ascolto della lettura ad alta voce. I libri in simboli, nati per bambine e bambini con bisogni comunicativi complessi, utilizzano tecniche della Comunicazione Aumentativa Alternativa [CAA]. Sono diventati patrimonio di tutti, non solo di coloro che hanno difficoltà di linguaggio e comunicazione: si sono dimostrati preziosi per supportare la comprensione di chi non ha ancora imparato a leggere e di persone migranti.
Siete invita a partecipare (evento consigliato per bambini tra i 3 e i 6 anni accompagnati da un adulto)

– In collaborazione con la Rete Documentaria Lucchese –

Massimo 15 partecipanti
È necessaria la prenotazione ai seguenti contatti: lib@imtlucca.it – 0583 4326 701