Logo TwitterLogo YoutubeLogo Facebook

Home / News / Allerta meteo arancio per rischio mareggiate sulla costa del territorio provinciale per lunedì 25 gennaio

la cartina della Toscana con le zone di allerta arancio e gialla
Domenica, 24 Gennaio, 2021

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio mareggiate sulla costa versiliese e del bacino costiero del Serchio dalle ore 00.00 alle 12.00 di domani, lunedì 25 gennaio 2021.

L'allerta arancione è indicata dal CFR per quanto riguarda il territorio della provincia di Lucca per i settori V (Versilia) e S3 (Serchio costa). Dopo le 12 il livello di allerta per rischio mareggiate è declassato a giallo e indicato fino alle 18 di lunedì. Per il vento forte l'allerta è gialla dalle 00.00 fino alle 12 di domani lunedì.

Le previsioni meteo del Lamma indicano per domani, lunedì, il rinforzo dei venti da ovest, sud-ovest, con forti raffiche su nord Arcipelago e aree costiere centro-settentrionali e zone collinari limitrofe. Moto ondoso in rapido aumento nella notte a nord dell'isola d'Elba fino a mare agitato o molto agitato. Attenuazione del moto ondoso a partire dal pomeriggio di domani, lunedì.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it  e
www.regione.toscana.it/allertameteo