TwitterYoutubefacebook

Home / News / "8 MARZO & DINTORNI" 2020: il calendario delle iniziative sul territorio provinciale dedicate alle donne

Mercoledì, 4 Marzo, 2020
News

Dai dibattiti ai seminari, dagli incontri ai concerti, dai convegni alle mostre, dalle visite guidate, dalle proiezioni cinematografiche ai presìdi di sensibilizzazione fino ai flash mob. Torna puntuale anche per il 2020 il ricco e articolato programma di iniziative "Otto marzo e dintorni", calendario promosso dalla Provincia di Lucca, dai Comuni, enti e associazioni del territorio.

Come ogni anno, infatti, l'Amministrazione Provinciale ha raccolto le iniziative che si svolgono sul territorio, dalla Piana di Lucca, alla Valle del Serchio, alla Versilia. Il programma non si concentrerà solo intorno alla giornata dell' 8 marzo, ma si svilupperà fino ad Aprile inoltrato.
Eventi che hanno come filo conduttore i temi legati al mondo femminile, per ricordare le conquiste politiche, sociali ed economiche che le donne hanno ottenuto in oltre un secolo di lotte, ma, al tempo stesso, per approfondire le problematiche connesse all'attualità e alla vita di ogni giorno.

A Palazzo Ducale alle 16.00 nelle Sale monumentali l'associazione culturale IdeArte, in collaborazione con la Provincia di Lucca, Unicef e Soroptimist International d'Italia, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica e pittorica "Dettagli Di Donna", che rimarrà aperta fino al 21 marzo.