Home / News / 30 novembre - Per un mondo senza la pena di morte

30 novembre - Per un mondo senza la pena di morte

Giovedì, 29 Novembre, 2012
News

La Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte, che si tiene il 30 novembre di ogni anno, rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.

La Provincia di Lucca aderisce alla Campagna e - nell'ambito delle varie iniziative promosse per dire no alla pena di morte - ha organizzato assieme alla Comunità di Sant'Egidio, un incontro con una testimone di eccezione: Tamara Chikunova.

L'incontro si terrà domenica 2 dicembre alle ore 16.00 e lunedì 3 dicembre alle ore 10.00 per le scuole superiori (entrambe le conferenze si terranno in Sala Mario Tobino - Palazzo Ducale).

Questo il link ufficiale delle mobilitazioni: http://nodeathpenalty.santegidio.org/index.aspx