Logo TwitterLogo YoutubeLogo Facebook

Home / News / 20 novembre Villa Argentina presentazione dell'incontro chiamato "Il talento al femminile, le donne nell’arte figurativa” condotto dalla dott.ssa Elena Ricci

Invito al'evento intitolato Le donne nell'arte figurativa del 20 novembre
Martedì, 19 Novembre, 2019
News

“Talento al femminile, le donne nell’arte figurativa” è il titolo dell’incontro culturale che si è tenuto mercoledì 20 novembre alle 1️6️:00 a Villa Argentina, Viareggio, nell'ambito della rassegna "Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina" promossa e curata dalla Provincia di Lucca .
L’incontro è promosso dall’ Associazione culturale Medusa nell’ambito della “Settimana della Cultura Medusa” e vedrà protagonista la dott.ssa Elena Ricci che affronterà i l tema attraverso il racconto, l’approfondimento e la spiegazione dei talenti di alcune artiste di epoche diverse ma accomunate, appunto, dal grande talento artistico. Elena Ricci, nata a Viareggio, dopo studi umanistici, ha lavorato a Milano, in Africa, America Latina e Nord Europa impegnandosi in progetti di sviluppo sociale e promozione della lingua e cultura italiana. Specializzata in Scienze del Libro, della Biblioteca e dell'Archivio presso l'Università di Pisa, collabora attivamente con la Società "Dante Alighieri" e alcuni Istituti Italiani di Cultura all'estero.
Per informazioni : Tel. 0584-1647600 Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio
e.mail: musei@provincia.lucca.it