Home / News / 20 marzo a Roma - Manifestazione per l'acqua pubblica

20 marzo a Roma - Manifestazione per l'acqua pubblica

Venerdì, 5 Marzo, 2010
News

La privatizzazione dell'acqua, approvata in Parlamento nel novembre scorso, ha scatenato l'indignazione di un vastissimo fronte che in queste settimane si è aggregato al Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua: dalle associazioni dei consumatori alle associazioni ambientaliste, dal mondo cattolico e religioso al popolo viola, dai movimenti sociali al mondo sindacale, alle forze politiche, per riconfermare il diritto umano all'acqua come bene comune la cui gestione e proprietà devono mantenersi nella sfera pubblica.

Tutte e tutti insieme abbiamo deciso di lanciare, a partire dal prossimo mese di aprile, una grande campagna di raccolta firme per la promozione di tre quesiti referendari abrogativi delle norme che hanno privatizzato l’acqua. Perché si scrive acqua ma si legge democrazia.

Per lanciare questa Campagna referendaria si è organizzata una Manifestazione nazionale a Roma Sabato 20 MARZO 2010 Ore 14:00 concentramento a Piazza della Repubblica
Per la ripubblicizzazione dell’acqua, per la tutela di beni comuni, biodiversità e clima, per la democrazia partecipativa

Da Capannori (eventualmente da Lucca) partiranno pullman speciali per garantire la partecipazione delle nostre associazioni locali e dei cittadini che vogliono alzare la propria voce in difesa dell'acqua.

Chi intende partecipare può comunicarlo scrivendo a pace@comune.capannori.lu.it o telefonando ai seguenti numeri: cell. 320 4249602 - tel. 0583 428440
Si richiede un contributo di 5 euro (bambini esclusi) che andrà al Forum Italiano Acqua per finanziare la Campagna referendaria.

Contiamo sul contributo di tutti per promuovere e diffondere questa iniziativa
Presso l'Ufficio Pace del Comune di Capannori è a disposizione il materiale promozionale (volantino, locandina) che potete anche scaricare sul sito del Forum italiano Acqua http://www.acquabenecomune.org/spip.php?article7254

L'iniziativa è promossa da:

COMUNE DI CAPANNORI
OSSERVATORIO PER LA PACE del Comune di Capannori