Logo Instagram che apre il sito medesimo al canale Cantiere Giovani

Logo Facebook che apre il sito medesimo alla pagina Cantiere Giovani

Foto di gruppo di giovani
Home / Cantiere Giovani / Gli spazi e le sale

Gli spazi e le sale

La struttura del cantiere è articolata nelle seguenti sale:

• Sala polivalente - aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Alla sala polivalente si può accedere, previo accordo con l’ente gestore, tramite prenotazione e verifica disponibilità degli spazi con gli operatori del Cantiere (tel. 0583 057222 - e-mail: cantieregiovanilucca@gmail.com) ; inoltre per l’utilizzo  della sala,  sono previste le seguenti quote:

• attività proprie del soggetto, Associazione o Ente richiedente 80€ giornaliere
    • attività rivolte al mondo adolescenziale e giovanili: 50€ giornaliere
    • attività svolte in collaborazione con la Provincia di Lucca: gratuito

La sala polivalente, così come il resto della struttura, è dotata di linea wi-fi gratuita!

• Spazio associazioni - al Cantiere

Il Cantiere assegna su richiesta degli interessati, uno spazio, ad associazioni di volontariato e di promozione sociale, regolarmente iscritte nei registri della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente al registro del volontariato e di promozione sociale, che non dispongono di una sede propria.
    Il periodo di assegnazione è per un tempo massimo di 3 anni, periodo che è rinnovabile su richiesta specifica.
    Le associazioni presenti al momento nella struttura, sono:

• Archimede
    • Ecoeventi
    • LuccAut
    • Amnesty International - Sezione di Lucca
    • Iniziativa turistica - Associazione di promozione sociale

• Saletta riunioni, internet cafè, emeroteca - al Cantiere puoi anche trovare: INTERNET CAFE’, SALETTA RIUNIONI, EMEROTECA
  • Sala studio - spazio a frequenza libera (per gli iscritti), aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 23.30 e il sabato dalle 9.00 alle 19.00.

La sala studio, così come il resto della struttura, è dotata di linea wi-fi gratuita!

• Sala prove e registrazioni - completamente gratuita, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle  23.30 e il sabato dalle 9.00 alle 19.00.

Alla sala prove e registrazioni si può accedere, previo accordo con l’ente gestore, tramite prenotazione e verifica disponibilità degli spazi con gli operatori del Cantiere (tel. 0583 057222, e-mail: cantieregiovanilucca@gmail.com).

• Biblioteca del Centro Studi e Documentazione Provinciale (CeSDoP) - biblioteca specializzata sulle tematiche della dipendenza, dell'emarginazione, dell'intercultura, delle politiche di genere. Situata al primo piano dell'edificio, la biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 (ad esclusione del mercoledì pomeriggio).