FacebookTwitterYoutube

Home / Cantiere Giovani / Giovani Protagonisti

Giovani Protagonisti

Perché sostenere le attività e stimolare il protagonismo dei giovani?

Perché continuare ad investire risorse, tempo energia per concordare, proporre, coordinare e organizzare iniziative per raggiungere questo obiettivo?

I progetti qui descritti  hanno un filo conduttore comune, che è quello di proporre, grazie alla collaborazione di Istituzioni scolastiche, di Associazioni del territorio, di Enti, ecc. percorsi progettuali su tematiche di interesse sociale e giovanile, al fine di offrire ai giovani più consapevolezza del contesto in cui vivono e dei fenomeni che lo caratterizzano, ma anche maggiore consapevolezza di se stessi e di quanto è importante per il proprio benessere realizzare le proprie passioni, i propri interessi, sviluppare la propria creatività avvicinandosi all’arte, in modi e forme diversificate, sostenendone la produzione e la fruizione.

Si vuol inoltre favorire il rapporto con le Istituzioni, per una relazione più dialettica, anche attraverso  forme di comunicazione, come l’uso della “rete” e  dei social network, per  condividere informazioni ed iniziative promosse sul nostro territorio.

Continuiamo ad alimentare la nostra speranza che i giovani , grazie anche alle proposte, qui presentate, possano diventare cittadini consapevoli di poter migliorare la propria e collettiva realtà sociale, attraverso l’impegno, la partecipazione e…il protagonismo.

Il PRESIDENTE

Luca Menesini

Giovani Protagonisti - anno scolastico 2018/2019

Giovani Protagonisti - anno scolastico 2017/2018