Provincia di Lucca

 
Logo Instagram che apre il sito medesimo al canale Cantiere Giovani
 
 
 
Logo Facebook che apre il sito medesimo alla pagina Cantiere Giovani

 

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Foto di gruppo di giovani
Foto di gruppo di giovani
Home / Cantiere Giovani / Giovani Protagonisti

Giovani Protagonisti

Perché sostenere le attività e stimolare il protagonismo dei giovani?

Perché continuare ad investire risorse, tempo energia per concordare, proporre, coordinare e organizzare iniziative per raggiungere questo obiettivo?

I progetti qui descritti  hanno un filo conduttore comune, che è quello di proporre, grazie alla collaborazione di Istituzioni scolastiche, di Associazioni del territorio, di Enti, ecc. percorsi progettuali su tematiche di interesse sociale e giovanile, al fine di offrire ai giovani più consapevolezza del contesto in cui vivono e dei fenomeni che lo caratterizzano, ma anche maggiore consapevolezza di se stessi e di quanto è importante per il proprio benessere realizzare le proprie passioni, i propri interessi, sviluppare la propria creatività avvicinandosi all’arte, in modi e forme diversificate, sostenendone la produzione e la fruizione.

Si vuol inoltre favorire il rapporto con le Istituzioni, per una relazione più dialettica, anche attraverso  forme di comunicazione, come l’uso della “rete” e  dei social network, per  condividere informazioni ed iniziative promosse sul nostro territorio.

Continuiamo ad alimentare la nostra speranza che i giovani , grazie anche alle proposte, qui presentate, possano diventare cittadini consapevoli di poter migliorare la propria e collettiva realtà sociale, attraverso l’impegno, la partecipazione e…il protagonismo.

Il PRESIDENTE

Luca Menesini