Vai a contenuti

Inizio contenuti

Comunicati stampa

ISTITUZIONI: il benvenuto del presidente Menesini al nuovo Questore Montaruli

10/03/2017 - 10:30



Il nuovo questore di Lucca Vito Montaruli è stato ricevuto a Palazzo Ducale dal presidente della Provincia Luca Menesini per un saluto di benvenuto e per un primo colloquio.

Montaruli – da pochi giorni nuovo responsabile provinciale della Polizia di Stato – ha sostituito il questore Alessandro Giuliano passato a guidare la Direzione del servizio centrale operativo della Polizia di Stato.

Il presidente Menesini ha accolto Montaruli nella sala giunta della Provincia. Nel corso del breve incontro – servito anche per fare la reciproca conoscenza – si è parlato delle particolarità dell'area lucchese e versiliese, nonché delle criticità di ordine pubblico presenti attualmente sul territorio tra il capoluogo Lucca, la Piana, la Valle del Serchio e la Versilia.
In merito ai servizi “più istituzionali” della Polizia di Stato sul territorio inevitabile il riferimento alla recente visita a Lucca del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al prossimo importante appuntamento che impegnerà la Forze dell'Ordine locali il 10 e l'11 aprile quando, proprio Palazzo Ducale, sarà una delle sedi principali del summit internazionale dei ministri degli esteri del G7 (il gruppo dei Paesi più industrializzati del mondo) che riporterà Lucca alla ribalta internazionale delle istituzioni mondiali dopo il vertice Prodi-Chirac del novembre 2006.







Torna Indietro


Torna all'inizio dei contenuti


Inizio piè di pagina

Valid XHTML 1.0 StrictValid CSS!Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Piazza Napoleone - 55100 Lucca
Tel. 0583 4171 - Fax 0583 417326
C.F. 80001210469
Posta Elettronica Certificata (PEC)