Vai a contenuti

Inizio menù istituzionale

Trasparenza, Valutazione e Merito

Inizio menù siti esterni 1

Inizio contenuti

Comunicati Stampa

VIABILITA': riapre oggi la Strada provinciale n. 16 di San Romano. Super lavoro per i tecnici della Provincia

25-03-2008 - 16:34

 

Comunicato stampa

  

 

OGGI RIAPRE AL TRAFFICO LA STRADA PROVINCIALE 16

Dopo la caduta di massi avvenuta sabato. Super lavoro dei tecnici della Provincia

 

  

Verrà riaperta al traffico stasera (martedì) la strada provinciale 16 “San Romano” in cui la vigilia di Pasqua si è verificata la caduta di massi. I cantonieri della Provincia hanno lavorato a ritmo serrato, sia il giorno di Pasqua, sia ieri, per liberare la strada dalle rocce cadute e per mettere in sicurezza il versante dal quale era avvenuto il distacco. I tecnici di Palazzo Ducale, con l’assessore provinciale alla viabilità Emiliano Favilla e gli uomini della protezione civile regionale, hanno poi effettuato i sopralluoghi per verificare che la parete rocciosa fosse stata messa in sicurezza e che il materiale potenzialmente in movimento fosse stato rimosso.

 

“Tutto il personale della Provincia si è mobilitato per liberare la strada e consentirne una rapida riapertura – spiega l’assessore Favilla –. Nonostante i due giorni festivi si è lavorato senza sosta. Obiettivo dell’amministrazione era ridurre al minimo i disagi per i cittadini e così già da stasera la strada di San Romano sarà nuovamente percorribile. Questo, domani (mercoledì) permetterà il facile passaggio anche dei pullman con gli studenti e dei mezzi pesanti”.

 

Adesso verranno adottati tutti i provvedimenti necessari per la completa messa in sicurezza del versante, compresa la sistemazione di reti paramassi.

Torna Indietro

Torna alla Comunicazione Istituzionale


Torna all'inizio dei contenuti


Inizio piè di pagina

Valid XHTML 1.0 StrictValid CSS!Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Piazza Napoleone - 55100 Lucca
Tel. (24h) 0583 4171 - Fax 0583 417326
P. IVA 80001210469
Posta Elettronica Certificata (PEC)